Villa Richeldi è una clinica privata moderna nata a Carpi con l’obiettivo di creare un polo di avanguardia tecnologica in Emilia Romagna per la diagnostica, la cura ed il trattamento laser e chirurgico dei disturbi visivi e patologie oculari. Ci impegniamo con continui investimenti in tecnologie laser innovative, di ultima generazione e strumentazioni diagnostiche performanti perché vogliamo offrire l’eccellenza di un risultato in tutta sicurezza.

Poliambulatorio Villla Richeldi

+39 059 660 918

vr@villaricheldi.it

Via III Febbraio 12

41012 Carpi (Modena)

Post recenti
Lun - Ven: 08:30 - 19:00 Sabato: 8:30 - 12:30 - Domenica: CHIUSO
Chiamaci per informazioni
41012 Carpi (Modena)
41012 Carpi (Modena)
Image Alt

Psoriasi

Combatti la psoriasi con la Demobiotica

Quando sul tuo volto compaiono lesioni, chiazze rosse pruriginose che possono rompersi e sanguinare provocando dolore e forte disagio nella tua vita personale e sociale, devi sapere che è possibile che tu stia soffrendo di psoriasi: una malattia cronica che colpisce oltre 2 milioni e mezzo di persone solo in Italia e che interferisce in maniera sensibile nel quotidiano impedendo lo svolgimento di determinate professioni ed alcune attività sportive. La psoriasi è anche una patologia infiammatoria multisistemica ossia può coinvolgere più organi e causare il rischio d’artrite psoriasica, obesità, ipertensione, diabete.

Per la psoriasi, e molte altre malattie dermatologiche per le quali non esiste cura definitiva, per troppo tempo si è pensato di “spegnere” i sintomi e non investigare la causa: terapie sistemiche o farmaci per uso topico si sono dimostrate in realtà inefficaci oltre a presentare numerosi effetti collaterali. Ma la ricerca ha fatto dei passi avanti e nuovi studi hanno dimostrato che abbiamo un secondo cervello, l’intestino collegato al primo: se infiammato influisce in maniera preponderante sulla salute della nostra pelle e sulla sfera emotiva.

La Dermobiotica, indagando le connessioni tra cervello-intestino-pelle propone un nuovo approccio integrato mirato a curare l’infiammazione intestinale e contribuire non solo a migliorare l’aspetto della tua pelle ma anche il tuo benessere psico-fisico.

Dermobiotica e trattamenti non invasivi per la psoriasi

Conoscere le tue abitudini di stile di vita, alimentari ed il tuo equilibrio emotivo sono alla base del nostro protocollo di cura e lo possiamo fare perché abbiamo un team di specialisti in Dermobiotica, Nutrizione e Psicologia.

Dal risultato dell’indagine ti proponiamo un programma personalizzato che combina strategie alimentari, integrazione ad un trattamento di fototerapia medico-estetico per migliorare il tuo benessere psico-fisico e l’aspetto della tua pelle.

FASE A: Visita Dermobiotica

  • Test disbiosi: valuta le varie forme che compongono la flora batterica intestinale. Non invasivo (urine)
  • Test microbiota intestinale: identifica un eventuale stato di disbiosi intestinale (infiammazione). Non invasivo (feci)
  • La nostra specializzazione in Dermobiotica garantisce l’esecuzione corretta di questo test moderno che necessità di grande esperienza
  • Consulenza psicologica: analisi della tipologia caratteriale e della sfera emotiva
  • Consulenza nutrizionale: Identificazione del programma di regime alimentare personalizzato 4R (Rimuovi, Rimpiazza, Ripara, Riequilibra)

FASE B: Trattamento con Fototerapia UVB a banda stretta

  • ​La Fototerapia con raggi UVB a banda stretta è la terapia migliore, riconosciuta per la sua efficacia nel contrastare la psoriasi perché agisce sulla componente eritematosa e sullo spessore delle chiazze. Utilizza raggi ultravioletti di una specifica lunghezza d’onda (311nm) che non producono effetti collaterali.

Numero di sedute: in media un ciclo di 20 sedute 3 volte la settimana da ripetere 2-3 volte l’anno o secondo il programma definito dal dermatologo

Risultati: i risultati della terapia, se effettuata come da programma stabilito, possono durare anche 6 mesi

Controindicazioni

  • neoplasie cutanee
  • melanomi o carcinomi pregressi
  • utilizzo farmaci fotosensibilizzanti
  • patologie autoimmuni e collagenopatie

Contattaci per qualunque informazione