Iridotomia Yag Laser
Il laser che previene la pressione oculare
Cos’è il glaucoma ad angolo chiuso?
Laser SLT
Per il trattamento del glaucoma
I vantaggi che offre questa tecnica chirurgica
Precisione e innovazione
I vantaggi nascono dalle caratteristiche di questo specifico tipo di laser:
- Tramite l’impiego del laser vengono standardizzati alcuni dei passaggi più delicati del trattamento chirurgico, con conseguente diminuzione del rischio e delle complicanze.
- È indolore
- Non è una terapia termica e può quindi essere ripetuta più volte
È il trattamento che ti serve?
Il glaucoma ad angolo chiuso può presentarsi in molti modi:
- può essere graduale e non si verificano sintomi o cambiamenti evidenti della pressione oculare fino agli stadi terminali della malattia
- nella manifestazione acuta che può verificarsi in maniera inaspettata e repentina la pressione intraoculare sale ad un livello pericoloso provocando dolore intenso alla testa (cefalea), nausea o vomito e può condurre alla perdita della vista. Il trattamento deve essere in questo caso tempestivo per interrompere l’attacco
La maggior parte dei pazienti risponde bene a questo trattamento, ma a volte il grado di chiusura è talmente elevato che è necessario intervenire con la chirurgia della cataratta o con interventi di glaucoma aggiuntivi.
Questo intervento è consigliato a chi soffre di Glaucoma ad angolo chiuso.
Durante la visita oculistica avanzata il medico chirurgo sarà in grado di dirti se questa procedura sia la più adatta per te.
Il percorso operatorio
La laser Trabeculoplastica è una procedura ambulatoriale, e potrai andrai a casa lo stesso giorno anche se la tua vista potrebbe essere sfocata.
Il medico chirurgo oculista ti prescriverà gocce anti-infiammatorie per circa una settimana dopo l’intervento.
Recupero visivo
Non ci sono restrizioni dopo l’intervento chirurgico e potrai da subito riprendere le normali attività.
La maggior parte dei pazienti non ha effetti collaterali, ma durante i primi giorni può manifestarsi un lieve annebbiamento visivo. Nella maggior parte dei casi, l’Iridotomia Yag laser è sufficiente per aprire l’angolo ristretto o chiuso. Una piccola percentuale di pazienti potrebbe aver bisogno di un trattamento laser aggiuntivo chiamato Iridoplastica o di un intervento di chirurgia filtrante del glaucoma o di cataratta.
Possiamo trovare insieme una soluzione per te
Compila il modulo. Un nostro operatore ti risponderà al più presto.
Te lo puoi permettere? Sì.
Meriti le migliori cure.
Grazie alle offerte e le agevolazioni disponibili, esiste la soluzione per te.
Tagliare i costi significa ottenere un risultato poco efficace e duraturo nel tempo, per questo scegliamo i chirurghi con la migliore esperienza per assicurarti una chirurgia refrattiva operata tramite la migliore tecnologia.
Offriamo piani di pagamento personalizzati e convenzioni assicurative più adatte per te.
