Villa Richeldi è una clinica privata moderna nata a Carpi con l’obiettivo di creare un polo di avanguardia tecnologica in Emilia Romagna per la diagnostica, la cura ed il trattamento laser e chirurgico dei disturbi visivi e patologie oculari. Ci impegniamo con continui investimenti in tecnologie laser innovative, di ultima generazione e strumentazioni diagnostiche performanti perché vogliamo offrire l’eccellenza di un risultato in tutta sicurezza.

Poliambulatorio Villla Richeldi

+39 059 660 918

vr@villaricheldi.it

Via III Febbraio 12

41012 Carpi (Modena)

Post recenti
Lun - Ven: 08:30 - 19:00 Sabato: 8:30 - 12:30 - Domenica: CHIUSO
Chiamaci per informazioni
41012 Carpi (Modena)
41012 Carpi (Modena)
Image Alt

Implantologia

La soluzione moderna per ritrovare un sorriso naturale

Se hai perso i denti a causa di ferite, malattie gengivali o carie, gli impianti dentali potrebbero darti una seconda possibilità per ritrovare il sorriso che meriti e riconquistare la fiducia e sicurezza in te stesso.

L’impianto è la scelta migliore per sostituire singoli denti o più denti mancanti (edentulia parziale o totale) e rappresenta una soluzione affidabile per ritrovare a qualunque età denti fissi e forti con la funzionalità masticatoria, il confort e l’estetica di una sorriso naturale.

Nel nostro reparto di Odontoiatria di Villa Richeldi ci prendiamo cura di te offrendo un servizio di eccellenza.

      • Eseguiamo la procedura in una ambulatorio dedicata, che rispetta i più elevati standard di igiene e sterilità ed elimina il problema di contaminazione batterica, principale causa di infezione e fallimento dell’ impianto dentale
      • Utilizziamo sistemi implantologici in titanio di altissima qualità perfettamente biocompatibili, che garantiscono che, una volta applicato il dente artificiale, non si incorra in fratture del collo dell’impianto né allo svitamento della corona dallo stesso
      • Prima di applicare i denti finali, attendiamo che il tessuto guarisca completamente e che l’impianto si integri nell’osso nel quale è posizionato in modo da assicurare un sostegno adeguato (osteointegrazione)

 

Sappiamo che non tutti i pazienti hanno le stesse esigenze e necessità. La nostra equipe di medici professionisti esperti offre soluzioni personalizzate che rispettano le necessità, e le caratteristiche cliniche di ogni singolo paziente.

La soluzione moderna per ritrovare una sorriso naturale

Implantologia Carico Differito

L’impianto dentale tradizionale per eccellenza. Per mangiare e sorridere senza problemi grazie a protesi inserite dopo completa guarigione (osteointegrazione).

Imaplantologia Carico Immediato

Tecnica che consente di avere denti fissi entro 24 ore dall’inserimento degli impianti, eliminando il disagio di rimanere senza denti per mesi o l’uso di scomode dentiere.

All on Four - All on Six

Tecniche altamente innovative e mini invasive, che consentono la riabilitazione totale delle arcate dentarie mediante l’inserimento di una protesi fissa su soli quattro o sei impianti senza uso di bisturi e punti sutura.

Implantologia Flapless

Tecnica rivoluzionaria mini invasiva più contenuta nei costi che consente in un’unica seduta l’inserimento di un impianto senza uso di bisturi e punti sutura. Dona denti esteticamente belli e funzionali.

Sono un candidato per un impianto dentale?

  • Età superiore a 16 anni (donne) 18 anni (uomini)
  • Gengive e tessuto osseo mascellare o mandibolare in buona salute
  • Mancanza di denti naturali
  • Alterata capacità di masticazione o nel parlare
  • Intolleranza protesi dentali mobili
  • Buono stato di salute generale ed assenza di malattie che possano mettere a rischio la guarigione (es. diabete incontrollato)

Implantologia a Carico Differito: tecnica tradizionale affidabile

L’implantologia a carico differito è una tecnica tradizionale, consolidata da oltre 30 anni e dai risultati durevoli nel tempo che permette di tornare ad avere denti fissi su una od entrambe le arcate in due fasi distinte:

​1° Fase Chirurgica

  • Posizionamento di uno o più impianti nelle zone edentule (senza denti) delle ossa mascellari o mandibolari
  • Sutura dei tessuti gengivali nella loro posizione originale, in modo da sommergere gli impianti e permettere la loro integrazione (osteointegrazione)
  • Dotazione di una protesi mobile o denti provvisori in attesa dei denti definitivi

​2° Fase Protesica

  • Montaggio del pilastro
  • Ancoraggio della corona

A Villa Richeldi, il nostro team esperto di medici odontoiatri si avvale di tecnologie implantologiche di avanguardia certificate CE al titano, materiale biocompatibile che facilità il processo di osteointegrazione, elimina il problema del rigetto e riduce a 2 mesi il tempo di attesa contro lo standard dei 3-6 mesi.

​La nostra equipe di medici chirurghi odontoiatri professionisti ed attenti ti consiglierà la soluzione più adatta a te.

Sono un candidato per l'impianto a carico differito?

  • Età 19+ anni
  • Buone condizioni di salute generale (assenza malattie sistemiche)
  • Buona salute orale (assenza malattie alle gengive e tessuti di sostegno del dente)

Implantologia A Carico Immediato

Tecnica innovativa per ritrovare il sorriso in 24 ore

L’implantologia a carico immediato è una tecnica moderna mini invasiva che permette di avere denti fissi 24 ore dopo la seduta chirurgica con notevoli vantaggi:

  • ​Rapidità dell’intervento (1 sola seduta)
  • Riacquisizione immediata della funzione masticatoria con alcune imitazioni temporanee nell’alimentazione
  • Ripresa immediata della vita quotidiana e sociale
  • Risparmio economico

​​L’intervento di impianto a carico immediato, che può essere effettuato su tutta l’arcata o su un solo dente, avviene in più fasi:
Fase 1 – Visita preliminare accurata
Fase 2 – Esami diagnostici dell’osso ed acquisizione impronte arcate dentarie
Fase 3 – Simulazione computer assistita dell’intervento
Fase 4 – Preparazione della mascherina guida da applicare sull’arcata
Fase 5 – Fissaggio delle viti nell’osso ed avvitamento dei denti fissi
Villa Richeldi da sempre all’avanguardia tecnologica, per massimizzare il risultato dell’intervento combina l’uso di radiodiagnostica TC Cone Beam 3D (Tomografia Computerizzata) che permette di pianificare e simulare in maniera virtuale l’inserimento dell’impianto con precisione millimetrica.

La nostra equipe di medici chirurghi odontoiatri professionisti ed attenti ti consiglierà la soluzione più adatta a te.

Sono un candidato per l'impianto a carico immediato?

  • Età 19+ anni
  • Buone condizioni di salute generale (assenza malattie sistemiche)
  • Buona salute orale (assenza malattie alle gengive e tessuti di sostegno del dente)
  • Qualità e quantità sufficiente di osso naturale
  • Assenza di bruxismo (digrignamento dentale) e di malocclusione (posizionamento dentale)

All On Four – All On Six

All on four

​L’implantologia All on four (tutto su quattro) è una tecnica avanzata, mini invasiva, eseguita con chirurgia computer assistita, che permette di ricostruire le arcate dentali più danneggiate o sprovviste quasi completamente di sorriso mediante l’inserimento di una protesi fissa (Toronto Bridge), che riprende fedelmente le misure e le dimensioni dell’arcata dentale originaria, su soli 4 impianti.

È una metodica che spesso non prevede incisioni chirurgiche, che non provoca grandi traumi post operatori e che consente in un’unica seduta di riacquistare una sorriso fissa come naturale, sicura e duratura nel tempo.

All on six

​All on six ( tutto su sei) è una tecnica di implantologia computer assistita altamente innovativa che analogamente alla metodica All on four permette di risolvere con un intervento mini invasivo ed efficace le problematiche estetiche e funzionali di chi ha perso tutti i denti di un’arcata tramite l’inserimento di una protesi dentaria fissa (Toronto Bridge) su 6 impianti.

​Tale tecnica prevede in una sola seduta, o comunque entro le 24 ore, l’installazione della sorriso provvisoria, che viene poi sostituita, dopo 3-6 mesi, da quella definitiva. La rapidità e mini invasività dell’intervento consente al paziente di riprendere la sua quotidianità e di alimentarsi da subito senza particolari limitazioni.

​Villa Richeldi da sempre all’avanguardia tecnologica, per massimizzare il risultato degli interventi combina l’uso di radiodiagnostica TC Cone Beam 3D (Tomografia Computerizzata) che permette di pianificare e simulare in maniera virtuale l’inserimento dell’impianto con precisione millimetrica.

​La nostra equipe di medici chirurghi odontoiatri professionisti ed attenti ti consiglierà la soluzione più adatta a te.

Sono un candidato per la tecnica all on four o all on six ?

  • Età 19+ anni
  • Buone condizioni di salute generale (assenza malattie sistemiche)
  • Buona salute orale (assenza malattie alle gengive e tessuti di sostegno del dente)

Implantologia Flapless

Tecnica rivoluzionaria senza uso di bisturi e punti di sutura

L’implantologia transmucosa o flapless è una tecnica innovativa mini invasiva, di esecuzione più rapida della tecnica tradizionale, che permette in un’unica seduta l’inserimento di un impianto dentale senza tagli chirurgici né punti di sutura. Evitando l’incisione gengivale i vantaggi di questa tecnica nel post operatorio sono molteplici:

  • minor traumatismo
  • minimo o nessun gonfiore e dolore
  • minor utilizzo di farmaci ed antidolorifici
  • minor costo dell’intervento
  • possibilità di mangiare cibi solidi subito dopo l’intervento

La tecnica flapless, essendo così rapida e sicura, permette impianti multipli in una stessa seduta o in sedute molto ravvicinate. È la soluzione ideale per i soggetti con numerosi elementi dentali mancanti.

​Villa Richeldi da sempre all’avanguardia tecnologica, per massimizzare il risultato dell’intervento combina l’uso di radiodiagnostica TC Cone Beam 3D (Tomografia Computerizzata) che permette di pianificare e simulare in maniera virtuale l’inserimento dell’impianto con precisione millimetrica.

​La nostra equipe di medici chirurghi odontoiatri professionisti ed attenti ti consiglierà la soluzione più adatta a te.

Sono un candidato per l'impiantologia transmucosa?

  • Età 19+ anni
  • Buone condizioni di salute generale (assenza malattie sistemiche)
  • Buona salute orale (assenza malattie alle gengive e tessuti di sostegno del dente)
  • Qualità e quantità ossea mascellare sufficiente
  • Discreta quantità di gengiva aderente

Contattaci per qualunque informazione